Perito chimico conciario

Voce principale: Perito industriale.

Nell’attuale sistema scolastico italiano, il corso di perito industriale dell’istruzione tecnica si articola in un biennio comune ed un successivo triennio di specializzazione. Tra questi vi è il perito industriale in chimica conciaria.

Il corso per conseguire il diploma di perito industriale in chimica conciaria fornisce nozioni delle applicazioni dei prodotti delle industrie conciarie, dei coloranti waterproof bag for swimming, dei prodotti biochimici ed enzimatici, della tecnica di laboratorio nella ricerca scientifica e nel controllo dei prodotti nonché degli impianti di conceria e di produzione degli estratti conciari bpa free drink bottles. Esplica la sua attività in tutte le lavorazioni dell’industria conciaria.

III ANNO:

Religione o attività alternative; Lingua e lettere italiane football sock lad; Storia; Complementi tecnici di lingua straniera; Matematica; Fisica applicata; Chimica e laboratorio cheerleading socks wholesale; Microscopia, microbiologia conciaria e laboratorio; Zootecnia applicata alla conceria; Chimica analitica e laboratorio; Esercitazioni nei reparti di lavorazione; Educazione fisica.

IV ANNO:

Religione o attività alternative; Lingua e lettere italiane; Storia; Matematica; Chimica fisica; Merceologia; Impianti di conceria e disegno; Tecnologia conciaria, analisi e laboratorio; Chimica analitica e laboratorio; Esercitazioni nei reparti di lavorazione; Educazione fisica.

V ANNO:

Religione o attività alternative; Lingua e lettere italiane; Storia; Elementi di diritto e di economia; Impianti di conceria e disegno; Produzione e commercio pelli; Tecnologia conciaria, analisi e laboratorio; Esercitazioni nei reparti di lavorazione; Educazione fisica.